Stop Disasters!
"Stop Disasters!" simula i rischi naturali e funge da strumento educativo interattivo per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni.
Stop Disasters! è un videogioco gratuito on-line ideato per insegnare ai bambini come costruire villaggi e città più sicuri contro il rischio di disastri naturali. I bambini possono ora imparare come reagire ai disastri ambientali (incendi, allagamenti, tsunami, uragani e terremoti), ed attenuarne l'impatto attraverso questo videogame. Si tratta di un ottimo esempio di edutainment, finalizzato a diffondere conoscenze preventive ed una consapevole educazione ambientale e di protezione civile attraverso lo strumento del gioco.
lo scopo del gioco
Lo scopo del gioco è quello di progettare e costruire un ambiente sicuro per le popolazioni di determinate regioni della Terra, minacciate da disastri ambientali. Il giocatore ha a disposizione una cifra standard (50.000 $) che deve saper gestire con attenzione per costruire quello che serve per prevenire le catastrofi in una data location.